In materia di esenzione delle marche da bolla per le ASD ed SSD la Legge di Bilancio per il 2019, LEGGE 30 dicembre 2018 n. 145 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2018, le ricevute emesse dalle ASD ed SSD a qualsiasi titolo (contributi di partecipazione alle attività da parte di associati e tesserati, di altre Associazioni o Comuni, erogazioni liberali, contributi versati da FSN/DSA/EPS, ecc…) non saranno soggette all’imposta di bollo.
Un’esenzione che riguarda anche le ricevute per indennità, i rimborsi spesa sia analitici che forfettari magari richiesti a fronte di somme erogate ai propri collaboratori. Anche le fatture emesse dalle ASD ed SSD in esenzione Iva, infatti se prima vi si apponeva una marca da bollo di 2,00 € quando queste superavano i 77,47 €, ora non servirà più in alcun caso apporre la marca da bollo.
Per maggiori chiarimenti le associazioni affiliate tramite U.T. ACSE Treviso APS possono chiamare il numero di telefono 042223654 oppure contattarci tramite la sezione contatti.